Un piano media più efficace?

Sembra banale ma i piani media non sono tutti uguali. OFG Advertising ti mette a disposizione la professionalità e l'esperienza di 40 anni nel mondo della comunicazione per costruire il tuo nuovo piano media.

+ efficace

Perché basato su una profonda analisi dei dati che nasce non solo da strumenti dedicati ma anche dalla esperienza dell'agenzia e dalla conoscenza del mercato del cliente.

+ trasparente

Perché il cliente è sempre informato di ogni fase della trattativa. Il budget e i costi sono condivisi e chiaramente esplicitati.

+ curato

Perché studiato ad hoc sulle esigenze di: prodotto, budget e strategie commerciali.

Il nostro metodo

Analisi del mercato

Analisi di mercato

Analizziamo mercato, competitor, l'area di interesse su cui pianificare, il valore dell'offerta. Il tutto nel rispetto dei tuoi obiettivi commerciali e di marketing.

Analisi del target

Analisi del target

Per individuare nicchie di mercato non presidiate e trovare i punti di contatto più efficaci per i tuoi clienti.

Analisi dei media

Analisi dei media

Per individuare i media più efficaci e raggiungere il maggior numero di contatti ottimizzando il budget: media online, media classici ed eventualmente supporto dell'ufficio stampa con redazionali dedicati.

Strategia media

Strategia media

Definizione della strategia attraverso l'analisi della numerosità dei contatti generati dal piano, del budget disponibile e delle attività da distribuire nel calendario secondo gli obiettivi.

Trattativa e acquisto

Trattativa e acquisto

Una volta approvato, l'agenzia passa alla trattativa nel rispetto degli accordi, degli obiettivi con massima trasparenza dei costi.

Gestione dei media

Gestione dei materiali

L'agenzia si occupa anche delle creatività, degli adattamenti e della gestione del caricamento dei materiali formati corretti sui portali.

Analisi post-campagna

Analisi post-campagna

Valutazione dei risultati e reporting.

Cosa comprende l'offerta?

Nel rispetto del momento difficile per tutti, abbiamo pensato ad una offerta promozionale che comprende:

  • Analisi di mercato, target e media: del valore di circa 3.000 euro , a titolo gratuito.
  • Pianificazione di un budget superiore ai 100.000 euro: pianificazione, trattativa, gestione e reportistica al 2,5% del budget investito.

A chi si rivolge l'offerta?

A chi pensa che:

  • un piano media possa essere il modo giusto per acquisire nuovamente visibilità e ripartire
  • il proprio Centro Media non sia trasparente al 100%
  • i risultati che si stanno ottenendo non sono all'altezza delle aspettative
  • nessuno gli abbia mai fatto un'analisi approfondita prima di pianificare

Perché pianificare?

Solo attraverso una scelta ponderata dei mezzi on e off line puoi raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi (awareness, lead generation o altro). Inoltre una giusta scelta di mezzi aiuta il marchio a consolidarsi sul mercato con peso e autorevolezza.