Ogni utente è un possibile cliente.

Avere un sito è importante. Avere un sito che funziona, tuttavia, è più importante e un sito che funziona è un sito che genera opportunità di business. “Mettere qualcosa online” non significa necessariamente fare il bene dell’azienda, anzi. Il sito web è il primo contatto con potenziali clienti e deve passare il valore dell’azienda che rappresenta. Il sito è un’entità dinamica, in continuo movimento: il tuo sito come è messo?

+ posizionamento migliore

L’analisi SEO consente di sapere quali sono i punti deboli del sito e definire una lista di interventi in modo che possa essere trovato sui motori di ricerca con più facilità.

+ traffico qualificato

Ascoltare i clienti, capire le loro motivazioni, serve a costruire una relazione con loro ed essere in grado di strutturare messaggi per loro rilevanti ed attrarre un traffico più qualificato.

+ disegnato per i tuoi clienti

Gli utenti sono distratti e vogliono perdere il meno tempo possibile: percorsi di navigazione chiari aiutano gli utenti a districarsi tra servizi e prodotti, aiutando le conversioni.

Il nostro metodo

Il metodo

Cosa possiamo fare per te

Molti interpretano il rifacimento del sito come un'operazione meramente grafica. L'aspetto estetico del sito è importante nella misura in cui rispetta le linee guida del brand e ne trasmette i valori. 

In realtà un sito ha degli aspetti più nascosti ma di gran lunga più importanti: un sito deve mettere a disposizione tutti i contenuti, i prodotti, i servizi secondo percorsi di navigazione che ne definiscano le priorità per gli utenti.

Questo comporta un'analisi iniziale e una fase di raccolta dei dati che, analizzati, consentano la progettazione del nuovo sito

Fase 1: Analisi

Fase 1: Analisi 

Lo studio del sito attuale viene fatta su un doppio binario. Da un lato un’analisi funzionale del sito che riguarda sia la navigazione che l’offerta commerciale. Dall’altro un’analisi tecnica su SEO e gli analytics.

Fase 2: Progettazione

Fase 2: Progettazione

Rifare un sito non è una questione grafica: la ricostruzione avviene attraverso lo studio degli utenti e della proposizione di valore dell’azienda per costruire un sito che racconti quello che i tuoi clienti cercano.

Cosa comprende l'offerta?

Abbiamo pensato ad una offerta promozionale che comprende:

  • Analisi alberatura, Analisi delle pagine e menu di navigazione
  • Analisi di prodotti o servizi e delle loro rispettive categorie
  • Analisi SEO e lettura analytics
  • Jobs to be Done 
  • Analisi della Value Proposition 
  • Studio nuova alberatura, percorsi di navigazione e conversione 

A chi si rivolge l'offerta?

A tutte le aziende che:

  • pensano che il loro sito non le rappresenti più
  • hanno un sito datato e vogliono rinnovarlo
  • vogliono trasformare ogni visita al sito in un'opportunità commerciale