Per migliorare i risultati del tuo processo di vendita può essere decisivo avvicinare le fasi del ciclo di lavoro e creare un legame operativo tra marketing automation e Customer Relationship Management. Ti proponiamo un modello veloce e validato, anche da noi in agenzia.
Questo modello ha un focus quasi totale sul team di vendita ed è misurato tramite KPI definiti ad inizio attività.
Non può esistere un progetto uguale all’altro: raccogliamo da te le informazioni della tua azienda, individuiamo i gap e costruiamo degli asset personalizzati.
La prima fase del progetto ha un’inizio e una fine ma quello che impari avrà efficacia per molto tempo.
Analizziamo in un tempo molto breve i profili dei clienti ideali per te (ICP) e come la tua proposta di valore può incontrare il loro interesse. Verifichiamo il database esistente e lo ottimizziamo per l’attività.
Non esiste una strategia senza obiettivi: stabiliamo i risultati attesi e costruiamo un modello di misurazione basato su parametri principali e secondari, per tenere sotto controllo le performance.
Mettiamo in funzione strumenti di automazione delle vendite per ogni fase della pipeline (documenti, chatbot, Linkedin Sales Navigator). Realizziamo i materiali a supporto per i sales oppure ottimizziamo i contenuti esistenti. Attiviamo le campagne di attrazione delle lead.
Completiamo il setup di piattaforma, import dei dati, organizzazione delle liste e delle proprietà, strutturiamo la pipeline di vendita e i playbook di gestione delle trattative
I risultati arriveranno se tutte le persone coinvolte nell’attività avranno le informazioni corrette e applicheranno nel modo migliore la strategia di lavoro. Formiamo le persone dei team di marketing e vendita per raggiungere i loro obiettivi.
Infine non può mancare la fase di valutazione dei risultati, discussione sulle performance ed eventuale revisione degli obiettivi per migliorare l’attività.
Questo starter kit comprende:
I costi delle licenze software e Il budget media sono esclusi.
A tutte le aziende che:
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