A cosa serve un content audit e perché realizzarlo?

Il content audit è il processo di verifica e valutazione dei contenuti presenti nel tuo sito web, in tutte le tue pagine social e digital, ma anche pubblicati attraverso canali offline.

A chi è dedicato questo scaricabile.

Scarica il template del Content Audit se:

  • devi definire una strategia di contenuto - un piano editoriale - e non sai da dove partire
  • stai per iniziare a mettere in piedi una strategia di comunicazione basata sui contenuti (ad esempio un blog)
  • stai per iniziare a fare Inbound Marketing
  • ti hanno chiesto di gestire i social media aziendali
  • devi catalogare tutti i materiali prodotti fino ad oggi da te e dai tuoi colleghi 

Scarica il template per fare Content Audit

Il template ti aiuta a costruire una mappa di tutti i contenuti che hai prodotto e uno strumento molto utile di content analysis per capire quali articoli possono essere riutilizzati, quali vanno riscritti e quali riconsiderati.

Non solo. Stiamo parlando anche di brochure, materiali trade, documenti interni, presentazioni: tutto quello che può essere riletto in chiave marketing e ci possa aiutare a definire un Piano Editoriale evitando troppi sforzi produttivi.

Con questo utile strumento potrai:

  • Elencare con ordine tutti i tuoi contenuti
  • Categorizzare i tuoi articoli per topic e buyer personas
  • Tenere traccia delle date di pubblicazione e dei formati
  • Classificare i contenuti in base alle fasi del buyer's journey
  • Non perdere di vista nulla di tutto quello che hai scritto in questi anni di lavoro

Scarica il template per organizzare i materiali e iniziare l'attività editoriale con il piede giusto!